AGGIORNAMENTO PER UTILIZZATORI PROFESSIONALI DI PRODOTTI FITOSANITARI

(edizione Settembre 2020)

aggiornamento sui prodotti fitosanitari

L’aggiornamento sui prodotti fitosanitari è rivolto a tutti coloro che abbiano conseguito il patentino per utilizzatore di prodotti fitosanitari la cui formazione sia in scadenza ed ha lo scopo di aggiornare la loro formazione. La validità del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari è di 5 anni. Non è previsto un esame finale.

POSTI DISPONIBILI: MAX. 24

PERIODO: 22-29 Set. 2020

DURATA CORSO: 12 ORE TOTALI

CORSO DOVUTO PER LEGGE PER ESERCITARE LA PROFESSIONE. AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE. RILASCIO DI ATTESTATO DI FREQUENZA.

Aggiornamento sui Prodotti Fitosanitari – “Rinnova il Patentino!”

Riconosciuto con Decreto Dirigenziale n. 18535 del 13/11/2019.


PROGRAMMA DEL CORSO

– NUOVE DISPOSIZIONE NORMATIVE ( 4 ORE)

– NUOVI PRODOTTI E METODI DI LOTTA (4 ORE)

– NUOVE MALATTIE E PARASSITI (4 ORE)

INFORMAZIONI UTILI

Nr. massimo allievi previsti: 24

Maggiore età ovvero adempimento dell’obbligo formativo. Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro comune Europeo di Riferimento (ulteriori dettagli nella locandina).

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate a:

-Confagricoltura- via Copernico, 96/A – Zona Industriale S. Agostino- 51100  Pistoia dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì

-Agenzia Formativa Formazione Conservatorio San Giovanni Battista Impresa Sociale Srl- corso Gramsci, 37/39 – 51100 Pistoia  dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì

I moduli di iscrizione si possono trovare presso le sedi sopra indicate oppure sul sito www.confagricolturapistoia.it, oppure direttamente in questa pagina del sito di Formazione San Giovanni.

Le domande possono essere consegnate a mano o inviate, per posta-fax (0573/367439 -0573/358808) o posta-pec ad uno dei seguenti indirizzi: pistoia.agricola@pec.it  –  formazionesangiovanni@pec.it , accompagnate dalla fotocopia del documento di identità. In caso di candidati di nazionalità straniera è necessario il permesso di soggiorno e l’attestazione del livello di conoscenza della lingua italiana, se in loro possesso. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo entro la data e l’ora sopra indicate. Non fa fede il timbro postale.

Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero di allievi previsti.

E’ fatta salva la facoltà dell’Agenzia, qualora non raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.

Il soggetto attuatore del corso verificherà i requisiti obbligatori previsti dalla legge ai fini dell’accesso al corso, i quali dovranno essere dimostrati attraverso idonea documentazione prodotta dall’allievo (ulteriori dettagli nella locandina).

Non previsto.

 Il riconoscimento dei crediti e la relativa riduzione delle ore di formazione si attuano secondo le attuali disposizioni regionali vigenti (DGR 988/2019) e vengono attivati su richiesta presentata dall’allievo, tramite valutazione di un’apposita commissione individuata e costituita dall’Agenzia Formativa (ulteriori dettagli nella locandina).

12 ore totali.

Formazione San Giovanni – Corso Gramsci 37/39 , 51100 Pistoia.

Dal 22 al 29 Settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00, tutti i martedì e giovedì.

La quota di € 128,00 è comprensiva di tutte le spese necessarie alla frequenza del corso (iscrizione, frequenza, verifiche intermedie e attestati, materiale didattico individuale e per esercitazioni, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, uso di laboratori e attrezzature, tutoraggio). L’eventuale riduzione del numero degli allievi rispetto a quello previsto e le successive eventuali dimissioni, non daranno luogo a nessuna modifica della quota individuale prevista.

Non è prevista alcuna quota da versare all’iscrizione. Sarà richiesto il pagamento dell’intera quota con bonifico bancario, assegno o contanti prima dell’inizio del corso al momento della formalizzazione dell’iscrizione.

 

E’ attribuito a ciascun partecipante il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 Cod. Civ. La relativa disdetta dovrà essere comunicata all’agenzia formativa tassativamente entro  e non oltre 7 giorni lavorativi precedenti la data dell’iniziativa (compreso il sabato). Il partecipante potrà recedere senza dover alcun corrispettivo all’agenzia, che, pertanto , provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata; in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, sarà richiesta l’intera quota.

Inoltre il corsista può esercitare il diritto di recesso e la possibilità di restituzione del costo sostenuto per la partecipazione al percorso in caso di revoca del riconoscimento dello stesso da parte dell’organismo formativo.

Non è previsto un esame finale (ulteriori approfondimenti nella locandina alla sezione “Prove finali e modalità di svolgimento”).

TERMINE PER L’ISCRIZIONE

Termine ultimo per l'iscrizione: 15 Set 2020

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

COSTO

€128,00

L’AGENZIA ASSISTE I CANDIDATI NELLA RICHIESTA ALLA REGIONE TOSCANA DEL VOUCHER CON CUI E’ SPESSO POSSIBILE COPRIRE PARTE DEI COSTI DI ISCRIZIONE

l

Domanda d'Iscrizione

Locandina

ISCRIVITI AL CORSO

Il seguente modulo è una preiscrizione e non comporta nessun obbligo. Sarete ricontattati dall’agenzia per ulteriori dettagli ed informazioni.

Come preferisci ricevere comunicazioni?

GDPR 2016

14 + 1 =

DESIDERI ULTERIORI CHIARIMENTI?

error: Content is protected !!